Batimetrie
  • Indagini batimetriche nearshore ad altissima risoluzione con Multibeam Swath Sonar System. Il sistema, operativo su imbarcazione idrografica precalibrata in fondali di profondità compresa tra 0.6m e 100m, è in grado di acquisire fino a 400 punti per mq (in 5 m di colonna d'acqua). I sistemi MBES RESON 7125/8125 sono inoltre dotati di un processore per l'acquisizione dei valori di backscattering, in grado quindi di restituire immagini SideScan Sonar
  • Indagini batimetriche nearshore ad elevata copertura mediante sistemi Wide Swath Multibeam:
    - BATHYSWATH 1 468 kHz a tecnologia interferometrica, in grado di acquisire contemporaneamente immagini SideScan sonar
    - Integrated WideBand Multibeam System Norbit iWBMS 360-440 kHz, una tecnologia innovativa, integrata e completa per il rilievo MBES ad elevate performance, dotato di piattaforma Applanix Pos MV Wavemaster GNSS/Inertial Navigation System integrata nell’unità
    I sistemi, operativi su imbarcazione idrografica precalibrata in fondali di profondità compresa tra 0.6m e 50m, permettono l’acquisizione di dati batimetrici ad alta risoluzione per la realizzazione di modelli 3D.
  • Indagini batimetriche nearshore di precisione e speditive con Singlebeam Echosounding System. I sistemi ( ODOM, SYQWEST, TRITECH ) sono disponibili a varie frequenze operative in fondali compresi 0.3m e 350m. Applicato ed integrato con le tecnologie più moderne (sensori dinamici, posizionamento DGPS RTK, sonde per la determinazione del profilo della velocità del suono lungo la colonna d'acqua), il sistema è leggero, trasportabile e può essere installato a bordo di qualunque imbarcazione, risultando pertanto ideale anche per applicazioni idrografiche all’estero.
  • Indagini batimetriche in acque interne di precisione e speditive con Singlebeam Echosounding System installato su UMV (Unmanned Marine Vehicle) a controllo remoto. Il sistema è disponibile a varie frequenze operative in fondali compresi 0.1m e 50m. Applicato ed integrato con le tecnologie più moderne (sensori dinamici, posizionamento DGPS RTK, sonde per la determinazione del profilo della velocità del suono lungo la colonna d'acqua), il sistema non inquina , è leggero, trasportabile e si dimostra estremamente versatile in laghi, bacini idrici, canali e in tutte le situazioni che non consentono l’utilizzo di una imbarcazione.
  • tema batimetrie